Strategia Digital Marketing per espansione del mercato – Emilian Way
OBIETTIVI DEL CLIENTE:
Promozione sul mercato tedesco dei prodotti delle aziende del consorzio Emilian Way
SOLUZIONE IMPLEMENTATA:
Nell’ambito del progetto “Projekt für Deutschland”, è stato creato un sito istituzionale interamente in tedesco che permette alle aziende del consorzio Emilian Way di promuovere i loro prodotti in Germania. La soluzione proposta ha interessato diversi fronti: sviluppo, digital marketing e SEO.
Più precisamente, per ogni azienda che ha partecipato al progetto è stata creata una pagina dedicata all’interno del sito, dove, oltre alla descrizione dell’azienda e dei suoi prodotti, sono stati inseriti anche dei video promozionali realizzati in collaborazione con Mavi Innovation and Digital. Gli utenti interessati inoltre possono contattare direttamente le singole aziende tramite un form precompilato.
Dal punto di vista del marketing, è stata svolta un’operazione di rebranding: è stato creato il logo per il consorzio, ed è stato studiato uno slogan accattivante per il progetto.
Inoltre, sulla pagina Linkedin del consorzio, è stato curato un piano editoriale che ha messo in luce i servizi e le aziende del consorzio.
Per quanto riguarda la SEO, sono state svolte delle analisi sulle parole chiave tedesche più efficaci per ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca, ed è stata svolta un’attività di tracciamento tramite Analytics per monitorare l’interesse degli utenti rispetto ai vari siti dei consorziati.
Per promuovere le aziende, il consorzio ha partecipato all’evento CIBUS 2022. Durante l’evento sono stati promossi i prodotti offerti e il core business delle aziende. Per l’evento, sono state create infografiche e volantini custom in ottica marketing, in linea con il rebrading.
‘Cause We like the future.
DETTAGLI PROGETTO
CLIENTE
Consorzio Emilian Way
MERCATO
Prodotti Alimentari
DATA
Aprile 2022