OBIETTIVO DEL CLIENTE: permettere al farmacista di comunicare con la clientela anche quando l’utente non è fisicamente in farmacia.
SOLUZIONE IMPLEMENTATA:
Abbiamo sviluppato il portale DMS che permette le seguenti azioni:
- inviare comunicazioni di servizio (turni, orari di apertura, disponibilità prodotti, ecc);
- invitare il cliente in farmacia in occasione di determinate giornate promozionali;
- fornire informazioni sulla carta fedeltà, come la conferma di disponibilità del premio scelto dal cliente o l’imminente azzeramento dei punti;
- inviare newsletter per area tematica solo ai clienti realmente interessati;
- comunicare le novità e le promozioni attive su singoli prodotti o su determinate categorie merceologiche;
- offrire opportunità di acquisto solo a determinati clienti, selezionati in base al profilo d’acquisto.
Il DMS ha un’interfaccia grafica semplice ed di facile lettura. È il farmacista a scegliere il proprio livello di coinvolgimento. Puoi individuare il segmento di clientela da coinvolgere, i contenuti della promozione da attivare, gli strumenti da utilizzare per la comunicazione al target. Oppure puoi affidarti alla nostra struttura, automatizzando tutti i passaggi e limitarti a consultare le statistiche con i risultati di tutte le attività.
Con il DMS, il marketing diretto cessa di essere un orizzonte futuribile e visionario per diventare un motore di business di sicuro rendimento, pratico e alla portata di tutti. Direct Marketing Suite: il futuro del marketing, oggi, in farmacia.
‘Cause We like the future.
DETTAGLI PROGETTO
CLIENTE
Phare Consulting
MERCATO
Settore farmaceutico
DATA
Giugno 2021